Vendemmia Nuova Langhe Dolcetto DOC Vendemmia "Nuova"

Langhe Dolcetto DOC

Il Langhe Dolcetto vendemmia "Nuova", a un mese dalla vendemmia, è pronto per essere bevuto. Non è un vino novello ma una piacevole alternativa "Made in Italy".

Il Langhe Dolcetto vendemmia "Nuova" è un'anteprima della vendemmia da poco conclusa. Nasce da uve Dolcetto, raccolte in vigneti appositamente selezionati. E' un rosso estremamente leggero.
Ha una gradazione volutamente bassa, ricercata attraverso la gestione dei tempi di vendemmia e dalle rese in vigneto. Il risultato è un vino giocoso, fresco e fragrante adatto ad accompagnare ogni tipo di pasto, anche il meno impegnativo.

I caratteri: il colore è rosso rubino. Il profumo è il simbolo della gioventù: fragrante, giocoso e intemperante. Il sapore è vellutato, di buona persistenza e con un delicato ammandorlato finale.

A tavola: è senza dubbio un vino versatile, che accompagna con grande soddisfazione tutte le portate di un pasto, dai piatti d'entrata fino al dessert. E' piacevole da consumare anche in momenti meno convenzionali della giornata in compagnia di un semplice spuntino.

Temperatura di servizio: 16 °C

Bottiglia: 75 cl
E-mail Stampa
~ ulteriori informazioni ~