Il Mio Vino Langhe Nebbiolo DOC "Il Mio Vino"

Langhe Nebbiolo DOC

Il Langhe Nebbiolo "Il Mio Vino" è quello che i vignaioli delle campagne albesi, un tempo, chiamavano "Nebbiolino" cioè una variante più leggera e giovane del vino prodotto più nobile dei vitigni langaroli.

E' prodotto con uve raccolte in vigneti appositamente selezionati. La morbidezza per la pronta beva viene ricercata attraverso la gestione dei tempi di vendemmia e delle rese in vigneto. In cantina si limita il contatto del mosto-vino con le proprie bucce. Il risultato è un vino pronto, morbido e fresco, non carico di colore che, a differenza del Nebbiolo d'Alba, troverete sulle vostre tavole già nella medesima annata della vendemmia.

I caratteri: di colore rosso rubino ma non carico, di splendida limpidezza; il profumo è ampio, pieno e fragrante, di grande complessità anche se si tratta di un vino giovane, elegante e spiccato, inebriante. Ricorda il lampone e i piccoli frutti di bosco, il sapore è pieno ed armonico, anch'esso fruttato e persistente nel suo retrogusto.

A tavola: è generoso di sensazioni, si accompagna bene a tutto il pasto, dagli antipasti ai formaggi. Indicato in special modo per i piatti di pesce, asparagi e carciofi.

Temperatura di servizio: 16-18 °C

Bottiglia: 75 cl
E-mail Stampa
~ ulteriori informazioni ~